Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 09, 01:55   #89 (permalink)  Top
jhoexp
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Bene! Speriamo tu abbia finito .. e ti possa godere la tua evoluta radio!
Certo è che per 25€ di aggiornamento sw. avresti potuto chiedere anche una sd card compatibile :-)
Infatti una dei problemi che lamentavo era che il lettore SD sembrava non funzionante.
Loro invece hanno detto che funzionava e che il problema è che gradisce solo alcune SD. Ovviamente gli ho chiesto di fornirmi una delle schede che hanno usato loro, ma avevano già spedito la radio indietro.

(Quanto a comunicazione lasciano un po' a desiderare: non hanno risposto alle mail, non mi hanno avvisato che la radio fosse pronta, non mi hanno comunicato la data della spedizione o il numero, ecc...nonostante avessero tutti i miei recapiti e avessi chiesto espressamente di essere aggiornato. Se non mi fossi fatto vivo io telefonicamente, sarei ancora qua ad aspettare...)

Citazione:
- per aggiornare il sw. bisogna scaricarlo dal web e porlo sulla sd card, attraverso un'appicazione futaba (anch'essa da scaricare la prima volta).
Se questo passaggio è andato a buon fine allora la sd card era OK.
Il problema è che la radio non riconosce nessuna delle SD che ho provato.

Vecchia sd da 512Mb senza marca, sandisk 128mb, sandisk 1gb, transcend 1gb.... nessuna viene riconosciuta dalla t12fg, mentre tutte funzionano regolarmente con i lettori per pc.

Citazione:
Diversamente, hai solo dimenticato di spostare lo switch (te lo scrissi in mp tempo fa, ma forse la radio l'avevi già spedita).
Lo switch lo si sposta per fare l'aggiornamento del firmware una volta che sulla scheda sono stati copiati i file dell'upgrade. Ma non sono mai riuscito ad arrivare a quel punto perchè nessuna scheda veniva riconosciuta dalla mia radio...

Citazione:
Per il resto 100€ erano da aspettarseli (50 sarebbero stati pochi e 75 una fortuna, anzi che non hanno cambiato pezzi sennò sarebbe stato ben più triste).
Chissà radiosistemi quanto si sarebbe presa per la medesima operazione?
A prescindere da quanto fosse lecito aspettarsi, 100 euro per non so quanti (pochi) minuti di lavoro con un semplice software, sono indiscutibilmente troppi. Se lavorassi con queste tariffe nel mio campo (ingegneria ambientale, antincendio, impianti speciali) dovrei guadagnare 30.000 euro al mese. Tralasciando ovviamente le enormi differenze di competenze e responsabilità che il lavoro da professionista di settore comporta.

Citazione:
PS. Come avranno fatto a ricalibrare la radio se neanche loro possono accedere al menu di servizio? Se invece hanno acceduto allora chissà che in giro per il web non si trovi la procedura.
LORO (centro assistenza) sanno come accedere al menù di servizio, che è probabilmente un programma che viene letto dalla sd. Purtroppo il programma o il metodo per accedervi non è ancora "fuoriuscito" dai canali ufficiali...come invece è successo per le altre radio.

Tu che SD usi?
jhoexp non è collegato   Rispondi citando