Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 09, 23:10   #4 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da gp_rimini Visualizza messaggio
In buona sostanza, devo incollare il piano di coda di un Blade; il materiale si chiama texalio (è fibra di vetro misto carbonio). Sono un po' scettico con la epoxy in quanto ci avevo incollato la basetta dei servi all'interno della fusoliera e, durante un atterraggio un po' brusco, mi si è staccata...... da quando l'ho ri-incollata con ciano densa non ho più avuto alcun problema..... che mi dici?
Che c'è chi le basette portaservi le incolla con il silicone e non ha tutti i torti!!!!!!!!!!!!
Può darsi che non tu non avessi preparato bene la zona di aggrappaggio e non abbia fatto il filetto con fibrette o microsfere (a quel punto fà struttura e diventa indistruttibile.......).
Comunque epoxy (se non ti fidi usa l'uhu plus ma già la 60 min va bene!)
ma irruvidisci e sgrassa bene la zona da incollare (spesso ci sono rimasugli di distaccante degli stampi in giro per le fusoliere e sulla superficie della fibra si forma un composto amminico a catalizzazione avvenuta che impedisce il corretto ancoraggio della colla......
Semmai fatti spostare la discussione in zona alianti dove sapranno essere più precisi di me (segnala la discussione ad un Mod con il triangolino che trovi sotto il nik).

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando