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Vecchio 30 dicembre 05, 20:39   #2 (permalink)  Top
Claudio_F
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Piu' che l'esperienza puo' essere utile il tipo di impatto (velocita', contro cosa, da quale altezza).

Nelle prime prove si gratta facilmente la coda o ci si impunta con l'impennaggio verticale sbecchettandolo. Oppure si atterra un po'inclinati e si grattano le pale.

C'e' chi rompe sempre il carrello (i supporti in plastica), a me e' successo una sola volta su 4 cadute.

A parte una volta (che ho solo toccato forte di coda e si e' spezzato il braccetto di una manina) sono sempre partite una o entrambe le leve mixer superiori, una o entrambe le manine principali, le pale principali, il supporto rotore principale (puntualmente ghigliottinato), la flybar, i paddles della flybar, il tubo di coda (che si piega quasi sempre o ci si prende dentro con le pale).

Solo nell'ultimo crash (sul cemento a differenza del terreno degli altri) ho rotto anche l'impennaggio orizzontale e uno dei due supporti della coda (tail boom)... a dire il vero ho beccato anche il giroscopio che ha perso un pezzo del rivestimento.

Nel caso della foto dell'avatar si sono invece spaccate tutte le levette della testa e si e' storto uno dei rinvii a causa dell' autostrozzatura tra le piante... ma questo non e' un caso tipico

Un'altra cosa che puo' andare facilmente e' la corona principale (se si blocca il rotore e il motore continua a girare).

Dopo ogni crash c'e' poi il dubbio sull'albero principale e sullo spindle shaft in testa.

...sei un folle
Claudio_F non รจ collegato   Rispondi citando