Piu' che l'esperienza puo' essere utile il tipo di impatto (velocita', contro cosa, da quale altezza).
Nelle prime prove si gratta facilmente la coda o ci si impunta con l'impennaggio verticale sbecchettandolo. Oppure si atterra un po'inclinati e si grattano le pale.
C'e' chi rompe sempre il carrello (i supporti in plastica), a me e' successo una sola volta su 4 cadute.
A parte una volta (che ho solo toccato forte di coda e si e' spezzato il braccetto di una manina) sono sempre partite una o entrambe le leve mixer superiori, una o entrambe le manine principali, le pale principali, il supporto rotore principale (
puntualmente ghigliottinato), la flybar, i paddles della flybar, il tubo di coda (che si piega quasi sempre o
ci si prende dentro con le pale).
Solo nell'ultimo crash (sul cemento a differenza del terreno degli altri) ho rotto anche l'impennaggio orizzontale e uno dei due supporti della coda (tail boom)... a dire il vero ho beccato anche il giroscopio che ha perso un pezzo del rivestimento.
Nel caso della foto dell'avatar si sono invece spaccate
tutte le levette della testa e si e' storto uno dei rinvii a causa dell' autostrozzatura tra le piante... ma questo non e' un caso tipico
Un'altra cosa che puo' andare facilmente e' la corona principale (se si blocca il rotore e il motore continua a girare).
Dopo ogni crash c'e' poi il dubbio sull'albero principale e sullo spindle shaft in testa.
...sei un folle