Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 09, 17:11   #1357 (permalink)  Top
ico3000
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ma FUSOLIERA A PARTE, quali sono le differenze tra il 4#3b e il 4#3Q?
Pensavo fossero in sostanza la stessa cosa, invece da quel che dici mi pare che vada meglio il 4#3Q rispetto al 4#3b.

PECCHE'?
In teoria sembrano uguali ma non lo sono per niente,apparte i servi tutt'uno con la rx(meglio i servi singoli,se rompi qualcosa devi buttare tutto)il 4#3Q nonostante le dimenzioni é stabile e pacioccone come una vera riproduzione(tra le mura di casa é il top,sembra di pilotare un coassiale),le pale sono piu larghe del 4#3B e a differenza non ha mai cali di giri fino all'ultima goccia di energia(soprattutto la coda é sempre inchiodata,i 4#3B tra i cali continui di tenzione e ricentraggi di coda in volo sembra ubriaco a confronto).
Io non ne capisco molto di elettronica ma posso dirti che la ricezione dei comandi é molto piu' precisa(soprattutto il gas,viene distribuito tra coda e rotore in modo molto piu' costante e sin dal primo scatto di stick).All'inizio ho pensato fosse un fatto di lipo,ma scambiandole su entrambi ho capito che l'elettronica del Q é di gran lunga migliore(ne ho provati piu' di uno,sia di Q che di e con una lipo vecchia e rovinata(che il 4#3B non l'avrebbe nemmeno sollevato)ci voli come con una nuova(con qualche minuto in meno,ma le prestazioni sono identiche).
Sul motore del Q c'é un piccolo circuito(a differenza del 4#3che a sto punto penso che faccia parecchia differenza(se qualcuno puo' delucidarmi),é quasi un anno che sfreccio tra le mura domestiche tutti i giorni e non ho mai cambiato motore(anche di coda),col B di pure che ce ne vuole uno a settimana(brushless a parte).
Come vedi non é solo un fatto di fusoliera,se dovete comprare il 4#3B per voletti casalinghi (no 3d) il 4#3Q é sens'altro quello che state cercando,provate per credere

Ultima modifica di ico3000 : 29 luglio 09 alle ore 17:15
ico3000 non è collegato   Rispondi citando