Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 05, 19:32   #1 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Brushless o non brushless

Ciao gente. Dopo anni passati a denigrare l'elettrico ( Iooo l'elettricooo?? Maccheddicii??) eccomi qui a rinnegare me stesso. Mi giustifico osservando che l'elettrico di 10 anni fa era ben povera cosa rispetto a quello di oggi. Al quale, alla fine, non ho saputo resistere. Pensate che non ho ancora l'aereo... ma ho già il motore. Un po di tempo fa, piu affascinato che altro, ho comprato un motore Bl (model motors, 2212/34 silver) ed un mite pacco lipo da 11,1/1350 ma. Però sono perplesso sulle potenzialità di questo motore. Ho visitato una decina di siti che ne danno una decina di opinioni differenti. E' possibile tracciare un paragone tra un motore Bl ed un motore tradizionale? Ad occhio io considererei l'assorbimento, terrei conto dell'efficenza e valuterei così la potenza resa. Ma mi sembra troppo facile. Da quel poco che ho capito entra in gioco di tutto, dal numero di spire al colore del naso del pilotino del modello,ove presente. Quello che suscita la mia perplessità è che questo motore è indicato (dal costruttore) per sostituire motori classe 300-400 tradizionali. Ed a casa mia i motori 300 sono molto diversi dai 400. Da voi no?
Grazie per eventuali opinioni.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando