Citazione:
Originalmente inviato da din_s Ho una lipo 3s 2100mAh di marca GigaPower senza cavo di bilanciamento, che dopo circa 3 anni e circa una 50ina di cicli di carica/scarica inizia a mostrare i primi segni di cedimento: all'atto della carica infatti sembra non accettare più come prima tutti i 2100mAh in ingresso ma si ferma a 1800 e addirittura ieri sera si è fermata a 1500
(la carico con un multiplex LN 5014 )
Mi viene quindi il dubbio che si sia sbilanciata e che un ciclo di carica scarica singolo per ognuna delle tre celle potrebbe aiutare.
Il problema è che il pacco batteria "esce" con i due soli cavi "serie"...
Se taglio il termoretraibile per provare ad "intervenire" singolarmente sulle 3 celle cosa devo aspettarmi?
E' una cosa possibile o mi conviene aspettare che muore e fare attenzione quando compro la prossima batteria alla presenza del cavo di bilanciamento?
Grazie,
Ciao! |
per intervenire bisogna avere un minimo di esperienza, se non ce l'hai lascia perdere, è un lavoro un pò delicato, se puoi, fallo fare a qualcuno di esperto
tra l'altro se il pacco ha tre anni probabilmente vale meno del connettore che dovresti acquistare per bilanciarla