Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus Vedo solo ora questo topic.... complimenti per l'acquisto, però adesso ci vorrebbero altre foto, e magari qualche impressione di guida
Mi tenta molto il nuovissimo F104PRO di recente uscita, ma considerato quante volte ho usato il mio F103GT sarebbe solo uno sfizio (parecchio costoso tra l'altro) e poco più.... |
ciao LordMarkus... a dire il vero noi stiamo seriamente valutando di mollare tutte le turing e di tornare a LUI il mitico Formulino, perchè??? costi contenuti nella manutanzione maggior spettacolo e manche più lunghe.
L'idea è di fare un campionato F103 con motori standard per dare maggiore spazio alle sfide e minor tempo ai box per fare regolazioni e assetti.
l'idea parte da
F1RCGP <Formula 1 Radio control Car Grand Prix>
e un possibile regolamento potrebbe essere : 1) Gomme in spugna fornite dall'organizzazione (con mescola anteriore più dura). Ad ogni gara vengono dati 2 treni 1 per le prove di qualifica e l'altro per le finali (eventualmente solo a quelli della A)
2) Le gomme non possono essere tornite !!!! ed una delle gomme posteriori si consegna alla giuria a fine manche (non quella del differenziale ovvio!!!). In questo modo possiamo escludere l'uso degli additivi oltre alla tornitura.
3) Telaio Tamiya: non è proponibile paragonare telai Corally a quelli tamiya molto più diffusi ed economici ma anche meno prestazionali.
4) Motore a spazzole Jhonson-540 comprato ad inizio campionato a prezzo popolare e criconsegnato agli organizzatori a fine gara, punzonato. Verifica dei giri motore dei primi 3 ad ogni manche. Se anticipi un Jhonson lo vedi subito dai giri che fa.
5) Peso minimo
6) Batterie Lipo
7) Rapporto fisso in modo che differenze di velocità sul dritto mostrano immediatamente i motori sospetti
8) Durata delle batterie in qualifica 7minuti ed in finale 10minuti con 15 concorrenti se la pista lo consente (forum di automodelli.it)
La macchina se vuoi la trovi anche a prezzi interessanti ma la domanda è: le lipo ci passano dentro????