Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 09, 09:49   #37 (permalink)  Top
lion89it
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non ricordo se hai già controllato il Bec de regolatore, ammesso che lo usi. Magari sotto carico (eccessivo) va in protezione e si spegne. Anche nel modellismo vale il detto "chi più spende meno spende (e ripara)". Se vuoi abbandonare il 40MHz oggi non ha senso passare al 35MHz, ma direttamente al 2.4, che risolve molti problemi (anche se non è la panacea di ogni male, come spesso viene presentata). Se adesso io dovessi prendere una radio sarebbe una 2.4, probabilmente Futaba. La 2.4 non è di legale utilizzo ancora, occorre verificare se la tua assicurazione ammette l'uso di frequenze illegali come ad esempio dichiara quella della FIAM. Ben difficilmente qualcuno verrebbe a controllarti la radio, se non in caso di sinistro.
E' quello che pensavo anche io.... comunque questo era proprio un altro modelloe un altro regolatore.... il regolatore è della pulso nuovo e il bec gestisce 3 servi....
Il problema del 2.4 è che al campo che frequento io non è possibile usarlo; infatti lo stesso campo è proprietà di un modellista che lo mette a disposizione di altri dietro un pagamento e solamente se assicurati, ed è alquanto pignolo nel senso che non vuole problemi, ripeto al momento del'iscrizione mi chiese appunto se avevo una 2.4, perchè nel caso non mi avrebbe lasciato usarla nel suo campo....

Una idea mi è balzata stanotte, visto che altri anche usano il 40 mhz e non hanno problemi, non posso semplicemente cambiare quarzi?? io ora sono 40.715 ch 54, è possibile cambiare frequenza ad esempio a 40.815 ch xx semplicemente cambiando i quarzi?? un ultima cosa, il canale è proprio di ogni frequenza?
lion89it non è collegato   Rispondi citando