Ragazzi, vi annuncio che vi sto cornificando: ho aperto un build.log parallelo su RCScalebuilder (
http://www.rcscalebuilder.com/forum/...508&PN=1&TPN=3)
Arrivato a questo punto, ho bisogno di confrontarmi con qualche americanaccio che ha costruito modelli di questo calibro.
Ma non preoccupatevi, continuo anche qui
In questo giorni stavo rimuginando sul raffreddamento del motore, se andata a vedere le foto indietro, scoprirete che la bocca davanti alla naca è troppo grossa: va ristratta per indirizzare tutto il flusso d'aria sulla testa del motore.
Ecco come ho fatto:
ho preso un pezzo di polistirolo e l'ho modellato per farlo entrare nella naca. Poi ho scavato per farci entrare la testa del motore raccordanto la bocca di ingresso dell'aria. Quindi ho ricoperto con resina e tela. Ho tolto il polistirolo, sagomato e carteggiato.
Scusatemi per le foto terribili, le ho fatte col cellulare. Vedo di postarne di migliori.
Adesso sto gabolando per fare arrivare aria fresca al carburatore usanto l'apertura sopra all'ogiva, come su quello vero! Devo inventarmi un sistema per fare un condotto all'interno della naca. Ho un paio di idee in mente, ma devo dormirci su ancora un pò
CIAO!
CIAO!
M.