Se non vi dispiace vorrei esprimere anche il mio parere. La candela se e' troppo calda dopo un po' al massomo brucia, se troppo fredda al minimo si spegne il motore. Guardando la macro della candela mi pare di capire che ci sono problemi di lubrificazione ovvero troppo olio o olio di pessima qualita' ma mi pare che il lubrificante sia di buona qualita'. Troppo compresso non credo, a manetta sentiresti di quelle botte incredibili ( martello che da' una botta sull' incudine) parlo per esperienza e risolto con una guarniziona tra cilindro e testa. A mio parere nei 2 tempi si esagera con il lubrificante, dato che la miscela aria-combustibile passa nel carter e di conseguenza lambisce tutto l' imbiellaggio, cuscinetti ecc. penso che il 5 o 6% sia piu che sufficiente, vedi i 2 t a canna cromata che vanno anche con il 2% senza problemi !!!! Per i 4 t il discorso e' diverso ma non e questo caso. Dato che le hai provate tutte, smonta il carburatore e controlla la fresatura che c'e sotto il tubetto porta spilli, generalmente questa fresatura e' al centro, magari smanettando con gli spilli si e' spostata, al minimo con la forte depressione in aspirazione non crea problemi cosi' come al massimo ma a meta tamburo chissa'. Comunque ho espresso il mio parere che magari e' fasullo e comunque auguri per il tuo problema. Fai sapere grazie.
73 de IK2DUR Alvise.
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