Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 09, 00:28   #33 (permalink)  Top
lion89it
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
ciao a tutti
scusate l'assenza, sono stato un po' di giorni in vacanza in montagna.
l'altro ieri ho fatto prove con easy star al campo, tutto a posto. Ho poi volato con l'omei2000, tutto a posto. Ho concluso quindi con il miss bipe da poco ricostruito, tutto a posto.
ieri sono andato su un pendio con l'omei e sempre l easy star, volato solo 40 min con l'easy star perchè si era sgranato un servo dell'omei, ma comunque tutto a posto.
Oggi torno al campo, decollo con il miss bipe, 10 min di volo tranquillo e rilassante, mancavano pochi minuti all'atterraggio, quando di nuovo è successo. Tutto d'un tratto andato. Come se avessi spento la radio, andato giù con motore ancora acceso (sebbene il gas fosse al min), comandi inesistenti. Risultato: disfatto. e per ironia della sorte, TUTTA la parte che avevo ricostruito è distrutta. La parte che era in precedenza stata recuperata è integra. E' questa la cosa che mi brucia di più, sembra un segno, tutto il lavoro distrutto. L'elettronica non l ho ancora controllata ma sembra ok....
Notare comunque che in questi giorni ho SEMPRE usato la stessa rx.
Mi vengono in mente quindi 2 conclusioni: - o la rx ha qualche problema che si manifesta in momenti imprevedibili;
- o c'è qualcuno nei paraggi che usa frequenza simile (anche non aeromodellista).
Mi sembra comunque strano che la rx abbia problemi così forti solo a sprazzi, quindi properrei per la secondo.
Quindi: cosa mi dite del 2.4?
cercando in giro ho letto che queste 2.4 sono ancora illegali... ma tutte? stavo guardando la ff6 e ff7 che mi sembravano buone.... ma poi ho letto in fondo che in italia non sono utilizzabili.... Inoltre il propiretario del mio campo di volo mi aveva chiesto al momento dell'iscirizione se avessi il 2.4 perchè era illegale.... ma quindi io cosa devo fare???? non poso volare con la mia radio perchè qualcun altro nei paraggi usa la mia frequenza a quanto pare, ma non posso neanche tutelarmi con il 2.4 perchè non potrei volarci al campo!!! cosa faccio??
lion89it non è collegato   Rispondi citando