Dunque, per quel motore viene suggerita una percentuale di nitro tra il 5 e il 20.
Non credo quindi sia necessario scomprimerlo e neppure credo che la candela abbia un ruolo decisivo (solo il 4t vuole "quella" candela, una candela fredda, media o calda in generale non risolve i problemi di carburazione di un 2t, fatto salvo che l'esperienza ha provato a molti modellisti l'ottima resa della F7 OS anche sul 2t).
Io proverei a ritarare (partendo da zero) la vite del minimo:
Low Speed Neelde: 3mm gap between the needle and spray bar at full
throttle (looking down the neck of the carb)
Inoltre userei un'elica con minor diametro e maggior passo (la 12x7 mi sembrerebbe idonea) : un motorino come quello (come del resto tutti i 2t di medio/piccola cilindrata) deve girare a regimi molto elevati avendo una coppia modesta ai regimi intermedi (peraltro nettamente superiore a quella del 51 supertigre, motore del tutto inadatto all'acrobazia).
Quanto all'accendicandela su motori di questa cilindrata può avere un significato (modesto) solo se utilizzata per l'avviamento, in caso diverso può senz'altro essere fonte di carburazione irregolare ai diversi regimi
|