Per Dooling, le foto del prova "rendimento comprensivo" di Beppe Tortora le conoscevo e anche il bellissimo 4 cil 2 tenpi di sua produzione che ho provato al banco e che va' come un violino, veramente una meraviglia. Come ben ricorderai l' ho conosciuto il mese scorso a Roma e mi ha dato il suo monocilindro 2t 22 cc. senza biella, aspirazione lamellare ma che non ho ancora sentito "cantare" ma che presto faro'. Le prime foto non le ho capite bene ma mi pare di vedere un banco idraulico dato la cinghia dentata per accoppiamento motore, il supporto con il braccio per la bilancia, il blocco centrale che penso sia il cuore del freno. Il foro che si vede sopra cosa e', per l'uscita dell'acqua? ma non vedo la valvola per strozzare l' acqua e non vedo il sistema per muovere le paratie mobili per variare la frenatura che ci sono all'interno del complesso dove ci sono le 4 semi "arance" 2 fisse e 2 giranti col motore ma forse il sistema e' diverso!! Dimmi che questa notte non dormiro' perche pensero' a quell' attrezzo......!!!!!!
73 de IK2DUR Alvise.
|