Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 09, 23:48   #32 (permalink)  Top
lion89it
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Ciao,
ho visto che nessuno ti ha consigliato ti testare con uno scanner se la frequenza è occupata, anche saltuariamente, da un' altra trasmissione, non necessariamente modellistica.
Se la frequenza è disturbata puoi usare la radio più costosa e sensibile ma non risolvi nulla.
Parlo per esperienza personale....
Poi ho comprato uno scanner:

RC System - AX 700 Scanner per frequenze 40/41 mhz - RCST00400

e adesso lo accendo sempre quando preparo il modello... se suona sono problemi... una volta mi ha evitato il disastro e si è ripagato abbondantemente...
ciao a tutti
scusate l'assenza, sono stato un po' di giorni in vacanza in montagna.
l'altro ieri ho fatto prove con easy star al campo, tutto a posto. Ho poi volato con l'omei2000, tutto a posto. Ho concluso quindi con il miss bipe da poco ricostruito, tutto a posto.
ieri sono andato su un pendio con l'omei e sempre l easy star, volato solo 40 min con l'easy star perchè si era sgranato un servo dell'omei, ma comunque tutto a posto.
Oggi torno al campo, decollo con il miss bipe, 10 min di volo tranquillo e rilassante, mancavano pochi minuti all'atterraggio, quando di nuovo è successo. Tutto d'un tratto andato. Come se avessi spento la radio, andato giù con motore ancora acceso (sebbene il gas fosse al min), comandi inesistenti. Risultato: disfatto. e per ironia della sorte, TUTTA la parte che avevo ricostruito è distrutta. La parte che era in precedenza stata recuperata è integra. E' questa la cosa che mi brucia di più, sembra un segno, tutto il lavoro distrutto. L'elettronica non l ho ancora controllata ma sembra ok....
Notare comunque che in questi giorni ho SEMPRE usato la stessa rx.
Mi vengono in mente quindi 2 conclusioni: - o la rx ha qualche problema che si manifesta in momenti imprevedibili;
- o c'è qualcuno nei paraggi che usa frequenza simile (anche non aeromodellista).
Mi sembra comunque strano che la rx abbia problemi così forti solo a sprazzi, quindi properrei per la secondo.
Quindi: cosa mi dite del 2.4?
lion89it non è collegato   Rispondi citando