Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 09, 23:42   #72 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Dopo aver risolto i problemi di spazio,( a proposito! Grazie a tutto lo staff del Barone e al Barone stesso ) proseguiamo con i vari particolari.
Da bravo testardo ho voluto a tuti i costi utilizzare un servocomando centrale per pilotare gli alettoni. Se per qualcuno la cosa, durante la costruzione, si dimostrasse difficoltosa consiglio, come qualcuno ha già fatto, di mettere un servocomando per ogni alettone che poi accoppierete con un cavo a Y. E' più facile farlo che dirlo e, se cercate bene osservando i modelli di altri, capirete come la cosa sia effettivamente semplice.
Le foto che seguono, anzi che posterà il mio clone, spero senza commenti , riguardano il sistema di rinvio formato da un tondino di acciaio armonico da 1mm di spessore opportunamente sagomato dopo essere stato infilato in un tubetto di alluminio da 3mm lungo 50mm, il suo incollaggio con colla epossidica nella opportuna sede, aiutandomi con del nastro di carta

Spero che le immagini siano più chiare della descrizione. E' necessario che ci sia un angolo di 45° fra la parte di acciaio che entrerà nell'alettone e la parte che si collega al rinvio del servocomando. Più avanti ne capirete il motivo.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando