Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 09, 00:37   #109 (permalink)  Top
Depron.Bis
Sospeso
 
Data registr.: 07-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Ma tu hai chiaramente parlato di circolazione che poco ci azzecca. Che poi sto benedetto flusso si instauri è probabile... difatti volevo portare l'esempio di un tubo con una girante al suo interno immerso in una vasca infinitamente estesa.... quali saranno le condizioni al contorno? Ovvero al di fuori del tubo in direzione radiale come sarà il vettore velocità (modulo, direzione e verso)?

Ma il campo chiuso non c'azzecca...
Ripeto per l'ennesima volta.
Il flusso che si genera è di tipo circolatorio ed ha un macroscopico raggio rispetto alle dimensioni dell'aereo, il quale aereo occupa la zona di circonferenza di tale circolo.
Quindi essendo ampio il raggio del cerchio eolico, si può considerare che il flusso di circonferenza che attraversa l'areo sia lineare avendo pochissima curvatura.
((( Oltretutto nessun flusso eolico soggeto a espansioni termiche e compressioni pneumatiche e che si propaga in un gas, avrà mai traiettorie "lineare" )))

Inoltre, ribadisco ancora che il disegno schematico da me precedentemente postato non rispetta ne la scala e rispetta le proporzioni in gioco.
Depron.Bis non è collegato