Citazione:
Originalmente inviato da nebix93ge - matteo sì quel bozzetto lo ho visto , però in generale le macchine a 3000v cc dei primi anni sono tutte molto simili anche il locmotore 29 di fgc è uguale alle e600 solo che è più piccino ed è ancora più antico (credo che sia del 1926), binachi probabilmete seguì le idee del suo tempo , come oggi accade con le traxx di bombardier o le equivalenti siemens .
si tratta di scoprire chi è che ha dato origine a quello stile ,domanda che a 80 di distanza non trova e non troverà una facile risposta(purtroppo). |
Questo è vero, noi possiamo solo fare delle supposizioni, credo fossero molto condizionati nei progetti dal modo di costruire di allora, quasi sempre con lamiere unite per chodatura, tante tecniche di saldatura erano ancora sconosciute, così come tanti materiali, in fondo disponevano solo di ferro, legno e bachelite, niente prodotti compositi (cabine E 402
o acciai speciali, (casse ETR 500/600) e credo questo limitasse parecchio la fantasia di progettisti e stilisti, in effetti la tecnica delle lamiere chiodate è stata abbandonata solo con le prime E 636...ciao ciao