Discussione: F22 Depron Profile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 09, 14:20   #11 (permalink)  Top
monkey_monkey
User

L'avatar di monkey_monkey

Data registr.: 02-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1 Visualizza messaggio
Come lo hai motorizzato.
Io gli ho messo:
Motore Emax 2805 2800KV
Elica APC E 6X4
Batteria Lipo 2 celle 1000mAh
Regolatore MAG8 18A

Non sono soddisfatto delle prestazioni è lento e in accellerazione tende a Destra.

Appena posso mettero una rondella dietro al motore per vedere se è un problema di inclinazione motore oppure è un problema di coppia.

Vi faro sapere.

Ciao Aquila,
ma il tuo modello lo hai poi realizzato tutto tu, o ti sei fornito di quello prestampato di cui si parlava più su?

Ho due versioni di quel motore, 1600 e 2800. Il collaudo l'ho fatto con il 1600 - 2 celle - elica 7x4, e viaggiava, certo non come una scheggia, ma discretamente.
Sul secondo voglio provare a metterci il 2800, vedremo.
A parte il baricentro cannato in pieno, (mi sono fidato (sbagliando) di quello indicato sul forum dove ho preso il disegno), non ho notato tendenze particolari (destra o sinistra), ma credo che ci siano tanti fattori costruttivi che possono alterare un po' l' areodinamica, tra i primi, come dici tu, l'angolo del motore, e nel mio caso il fatto di tagliare di persona le parti... ho sempre troppa fretta, ma per adesso mi è andata spesso bene...
Sono un po dubbioso su come montare il motore. per adesso uso una piastrina di compensato 3mm+3mm alla quale ho incollato con epossidica la base del motore e il tutto fissata a sua volta con epossidica al vano creato ad hoc nella fusoliera. In questo modo posso cambiare il motore ma solo con uno dello stesso tipo...
Quello specifico motore non viene fornito con le viti di dimensione adatta per il fissaggio e non so mai dove recuperarle viste le loro ridotte dimensioni...Tu come lo fissi?