beh dipende da quanto e' picchiato, innanzi tutto stimi quanto trim potrebbe servirsi, cioe s ela tendenza e molta allota diciamo mezza corsa del trim o poco piu' potrebbe essere una buona stima, se e poca allor a bastano 3-5 tacche...
ti consiglierei di fare delle prove in bianco mentre guardi il cielo, cercare con il dito il trim, spostarlo e poi ricercare lo stick.. non dovrebbe essere cosi complicato come sembra, ma quanche prova sarà utile.
in volo, se tende a picchiare basta mettere il velivolo in salita, tanto quanto piu tende a picchiare, in questo modo si ha il tempo per una prima trimmatura (la famosa meta corsa stimata), prima che il velivolo tenda a puntare il suolo, riprendi poi il controllo dello stick, e controlli se e quanto ne serve sia se da aggiungere o se da togliere, stessa cosa per quando cabra molto, lo si mette in un assetto decisamente picchiato e si trimma, solitamente si ha tutto il tempo di spostare il dito dallo stick al trim, spostare il trim e riportare il dito sullo stick, l'aereo avra al massimo preso una leggera diagonale o in salita o in discesa a seconda del tipo di trimamtura che era necessaria...
identica procedura per gli alettoni.. se vira a destra, lo metti in virata a sinistra e nel frattempo che lui si raddrizza da solo, lo trimmi...
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Ciaooo da Fiorello. |