Discussione: Jarama Air Trainer???
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 09, 09:28   #7 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
questo modello vola benissimo,non per niente l'ho usato fino a poco tempo fa come modello scuola, ora non esiste più perchè è precipitato per motivi tecnici, quali? Una volta raccolto i cocci a terra e controllando i motivi della caduta, ho scoperto che le cerniere delle parti mobili (alettoni cabra ecc.) non erano incollate ma semplicemente tenute ferme da stramaledette autofilettanti nascoste alla vista dalla pellicola di copertura del modello, è noto a tutti i modellisti fuorchè ai cinesini che hanno costruito il modello che le autofilettanti hanno scarsa/nulla presa sul balsa. In pratica durante un'affondata si sono sfilate le cerniere del cabra ed il modello è rimasto senza controllo.
A parte questo il modello vola benissimo
Citazione:
Originalmente inviato da sansone Visualizza messaggio
ciao quel trainer e ottimo l avevo preso per mio figlio..anche se in atterraggio cabri tutto non stalla d ala ma spancia e atterra pianissimo...il motore va benissimo un orologio non pensavo neanche io che son 25 anni ne ho visti...unico difetto la miscela toglie le striscie colorate sulla fusoliera..buoni voli!
Avete dato un'occhiata alla data della discussione? E' del Novembre 2007
Magari nel frattempo ha risolto i suoi dubbi...
Saluti

Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando