Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 luglio 09, 02:31   #687 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
SOno nuovo del club con un Rexino preso usato (poco) - DUBBI..

Salve,
sono un niubbo...
ho preso oggi un trex 250. ci ho appena fatto 2 scariche per capirci un pò.
Provengo da un CP2 E-sky.

Intanto:
Cosa cambia montando il kit di pale 205/42 contro il 200/40?
Quelle più lunghe sono rastremate, si stringono verso le estremità, e i palini sono con il bordo netto a 90°.
Invece quelle più corte hanno la stessa larghezza per tutta la lunghezza, e i palini hanno i bordi smussati verso il lato di rotazione.
Perchè? Cosa comporta?

In più:
l'ho preso usato (pochissimo, solo pochi hovering) già montato e tarato, con la corona della cinghia in metallo e il rotore di coda in metallo, mi hanno assicurato che la stradiscussa modifica ai cuscinetti è stata fatta.

Eppure noto che la coda ha qualche micro sbacchettamento e ogni tanto delle deviazioni più nette che si autocorreggono... Il GYRO è un E-flite EFLRG110HL, e anche il servo è E-Flite.

Noto anche che il meccanismo dei palini ha un pò di gioco (è normale?) e che attualmente sono montate le pale lunghe ma con i palini di coda corti!!!
Ma è corretto???

Ho provato a montare una lipo da 1000mah mettendo un pesetto in coda per bilanciare. La lipo pesa solo una 20ina di gr. in più di quella da 800mah.
Ho notato che è durata pochissimo e che ho dovuto trimmare parecchio in positivo la coda.... strano no?

Inoltre:
è corretto che il passo a 0 stick sia un filino negativo? Ho qualche dubbio.

Infine:
Cosa cambia con le pale in fibra?


Grazie a tutti.. sempre!
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando