Citazione:
Originalmente inviato da flac a Giusto approfondimento Batman.
Io aggiungerei come fattore, da prendere in considerazione per la scelta di motori per park flyer e slow flyer, il peso che è un punto a favore per i cassa rotante (out-runner) in quanto non sideve aggiungere il peso di un riduttore.
Inoltre ci sarebbe un quarto tipo di motori brushless che si stà diffondendo che è quello degli outrunner ad alto numero di KV buoni da usare in diretta o su heli. |
L' ho segnalato, infatti, parlando del 400H della RCS, che ho montato su una ventola Alfamodel.
Però ho notato diversi problemi di "accoppiamento" coi regolatori, spesso il regolatore, pure ben settato, "sente male" il motore oppure ha problemi di "pendolamento" a pieno gas, alla fine l' unico in grado di gestirlo, a parte lo JETI 77 (che pesa + del motore) è l' RCS da 30A.
Chi me lo ha venduto mi aveva gia avvisato, ma sapendo che avevo diversi regolatori mi ha detto di fare delle prove.
Va bene anche col lo JETI 18 Advance, ma mi serviva su un altro modello...
comunque io, avendo sempre sostenuto l' uso del BL, sono estremamente soddisfatto di come vanno le cose (a parte i prezzi...) xchè ormai si riesce a far volare TUTTO (compresi modelli da oltre 5 Kg. senza spendere cifre favolose) anche se voler fare un modello da 2,5 Mt. e 15 Kg, Elettrico mi sembra esagerato.....
Per me il miglior campo per l' elettrico sono le riproduzioni, per conservare una certa fedeltà senza rovinare la linea originale, e gli Hotliner (ma questi non si possono fare a scoppio.....)