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Vecchio 28 luglio 09, 00:05   #81 (permalink)  Top
il_biplano
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altra teoria...

Citazione:
Originalmente inviato da Depron.Bis Visualizza messaggio
Miscelati con cosa ?
...miscelati con gli ugelli di scarico; i timoni sono azionati dalla cloche e con loro gli ugelli di scarico, ma a questo provvede sicuramente l'elettronica di bordo.

Tornando al quesito del jet in hovering, chiedo al prof. Depron perchè dia una spiegazione in termini termodinamici, visto che giustifica la corrente attorno al velivolo, originata dalla maggiore temperatura dei gas che salgono; questo se pur condivisibile non credo sia in grado di originare un flusso così portentoso, come già ho detto in altro post e non venendo manco cag..to (in cui chiedevo anche cosa potrebbe patire il motore a rimangiarsi l'aria calda prodotta, e se ciò non avesse causato lo spegnimento per surriscaldamento).

Perchè ad esempio non si può spiegare, come avviene per le estremità alari, con la differenza di pressione ? Il modello, ipotesi 10Kg, sta in equilibrio contrastato da 10Kg di spinta; questi sono tradotti in pressione sotto il velivolo stazionario. Ma a causa della minore pressione sulla parte superiore del modello dove l'aria viene sottratta, questa differenza genera un rapido spostamento di una massa d'aria che cerca di riportare l'equilibrio tra le due zone. Si origina così una corrente fluida che cerca di riequilibrare la pressione tra le due zone adiacenti e comunicanti: sotto al modello pressione maggiore che sopra.
In fondo succede lo stesso nelle eliche, solo che la corrente gira attorno alla pala (differenza di pressione intradosso-estradosso), ma non attorno al velivolo

Prof, può andare bene, o sono gli effetti di una cattiva digestione ?

Intanto che mi risponde, vado prendere qualcosa da bere...
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