Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 09, 21:03   #2 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da baro93 Visualizza messaggio
come ben sapete vedere le carrozze illuminate e' uno spettacolo.
Quindi ieri mi sono scervellato e ho provato ha fare qualche prova.
Intanto i rotabili sono 4 carrozze eurofirma, e 4 striscie di led bianco freddo,dunque ho fatto 2 spirali intorno agli assi e poi le legati col filo di rame che poi portera corrente a un polo della striscia viceversa con l'altro carrello, fino a qui tutto bene le luci si accendono ma ho notato che per via delle spirali i vagoni sono come frenati e ne consegue che dopo 4 carrozze con questo sistema il convoglio ne risulta come 20 per via della frenatura la mia paura e' questa rischio di distruggere una loco nuova oppure no e poi voi avete altre idee per risolvere la captazione dal binario?????
Io avevo pensato a degli striscianti/contatti sugli assi ma non so come farli sapete se qualcuno li vende???
Sistema originale per farti gli striscianti: beviti una birra e non buttare la lattina, con un comune paio di forbici ti ritagli l' alluminio della lattina e ti sagomi gli striscianti come ritieni opportuno...e il gioco è fatto, funziona, io ci ho fatto delle prese di corrente per locomotive...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando