Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Ciao ragazzi, non so' voi, ma io di kit Top Flite ne ho fatti più di uno,
e l' ultimo è stato il P40 più o meno della stessa ap. alare.
Premetto che mi piace costruire leggero e con tutto ciò mi è venuto
quasi 5 Kg naturalmente montando carrelli Robart ad aria e flap.
Queste scatole le danno per motori classe 60-90 due tempi oppure 90-120
quattro tempi.
Il peso dichiarato dal costruttore varia dai 3700 gr. ai 4500 gr (più o meno)
ma vi garantisco che montandoci il tutto si arriva quasi ai 5 kg facilmente.
Il 91 4 tempi forse riuscirebbe anche a farlo decollare, ma sicuramente
renderebbe il volo molto critico.
Se optiamo per un 2 tempi allora la scelta può cadere tranquillamente su un classe 90.
Naturalmente tutto quanto detto fa parte del mio pensiero e delle mie esperienze.
ciao. |
5 kg sono tanti, effettivamente, io ero rimasto ai pesi dichiarati dalla casa (e, anche, al motore montato nel manuale, 91 surpass II).
Un warbird di 4-4,5 kg vola comunque (realisticamente) con il 91 4t.
Se andiamo oltre con il peso, montiamo pure il 120 4t (il modello, in ogni caso, stante le dimensioni ha, di fatto, un peso eccessivo e la maggior potenza del motore, comunque necessaria, non potrà migliorare qualità di volo non esaltanti)