Trimmaggio aeromodello
Ogni qualvolta ho tentato di trimmare il cabra durante il volo ho sempre desistito per la paura di non essere in grado di controllare il modello specialmente quando risulta picchiato e quindi diventa quasi naturale abbandonare il trim per riportarsi sullo stich. Possiedo una TX digitale configurata in modo 4 e cioè motore ed alettoni a sx - direzionale e cabra a dx. Lo so che è un modo inusuale ma qui nel Bresciano il 99,9 e forse più degli aeromodellisti vola in questa maniera. Fatta questa premessa, ho pensato di ovviare l'inconveniente in questa maniera: una volta trimmati gli alettoni e impostato il motore ad un numero di giri idoneo a raggiungere una quota di sicurezza, lasciare lo stick di sinistra e con la stessa mano agire sul trim del cabra a destra. Così facendo eviterei di abbandonare con la mano destra lo stick del cabra e quindi,sentendomi più sicuro, non andrei nel pallone consapevole di poter controllare il modello in caso di bisogno. Cosa ne pensate? E' evidente che se un modello è eccessivamente picchiato non ha senso agire sul trim in volo ma bisogna riposizionare il baricentro a terra. Generalmente volo assistito da istruttore ma quando sono solo.. ci capiamo...
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