Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Non conosco il modello in questione, ma la domanda mi sorge spontanea, è un 60, per giunta una riproduzione, ma un 91 4T non basta?
Che deve farci 3D con un 120 e per giunta 2 tempi? |
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Condivido il suggerimento di Poldo.
Con il 91 surpass la testa del motore sporge appena dal fondo della naca e non disturba l'estetica del muso.
Il modello non necessita di potenza esorbitante (che senso avrebbe?) e il motore suggerito (e montato nel manuale qui sotto) gli garantirebbe tutto il tiro necessario (l'elica più adatta è senz'altro la 13,5x8 in grado di tradurre il tiro in adeguata velocità): http://manuals.hobbico.com/top/topa0950-manual-v1_1.pdf |
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Concordo con Poldo e Toio; mi era sfuggito il particolare (non proprio trascurabile) che trattavasi di un modello nato per il 60.Giorgio |
Ciao ragazzi, non so' voi, ma io di kit Top Flite ne ho fatti più di uno,
e l' ultimo è stato il P40 più o meno della stessa ap. alare.
Premetto che mi piace costruire leggero e con tutto ciò mi è venuto
quasi 5 Kg naturalmente montando carrelli Robart ad aria e flap.
Queste scatole le danno per motori classe 60-90 due tempi oppure 90-120
quattro tempi.
Il peso dichiarato dal costruttore varia dai 3700 gr. ai 4500 gr (più o meno)
ma vi garantisco che montandoci il tutto si arriva quasi ai 5 kg facilmente.
Il 91 4 tempi forse riuscirebbe anche a farlo decollare, ma sicuramente
renderebbe il volo molto critico.
Se optiamo per un 2 tempi allora la scelta può cadere tranquillamente su un classe 90.
Naturalmente tutto quanto detto fa parte del mio pensiero e delle mie esperienze.
ciao.