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Vecchio 27 luglio 09, 16:35   #11 (permalink)  Top
batt...man
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Non conosco il modello in questione, ma la domanda mi sorge spontanea, è un 60, per giunta una riproduzione, ma un 91 4T non basta?
Che deve farci 3D con un 120 e per giunta 2 tempi?
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Condivido il suggerimento di Poldo.
Con il 91 surpass la testa del motore sporge appena dal fondo della naca e non disturba l'estetica del muso.
Il modello non necessita di potenza esorbitante (che senso avrebbe?) e il motore suggerito (e montato nel manuale qui sotto) gli garantirebbe tutto il tiro necessario (l'elica più adatta è senz'altro la 13,5x8 in grado di tradurre il tiro in adeguata velocità):

http://manuals.hobbico.com/top/topa0950-manual-v1_1.pdf
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Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Concordo con Poldo e Toio; mi era sfuggito il particolare (non proprio trascurabile) che trattavasi di un modello nato per il 60.Giorgio

Ciao ragazzi, non so' voi, ma io di kit Top Flite ne ho fatti più di uno,
e l' ultimo è stato il P40 più o meno della stessa ap. alare.
Premetto che mi piace costruire leggero e con tutto ciò mi è venuto
quasi 5 Kg naturalmente montando carrelli Robart ad aria e flap.

Queste scatole le danno per motori classe 60-90 due tempi oppure 90-120
quattro tempi.
Il peso dichiarato dal costruttore varia dai 3700 gr. ai 4500 gr (più o meno)
ma vi garantisco che montandoci il tutto si arriva quasi ai 5 kg facilmente.
Il 91 4 tempi forse riuscirebbe anche a farlo decollare, ma sicuramente
renderebbe il volo molto critico.

Se optiamo per un 2 tempi allora la scelta può cadere tranquillamente su un classe 90.
Naturalmente tutto quanto detto fa parte del mio pensiero e delle mie esperienze.
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando