Ragazzi ma siete in preda alla follia?
E stata fatta una domanda
a domanda si risponde!
Se si vola in normale i palini di coda con Stick al centro NON devono essere a ZERO!
Ma devono avere un passo tale con Stick al centro per agnentare la coppia del rotore principale!
Solitamente il centro di escursione meccanica della coda già corrisponde a questo tipo di passo !
Servo con squadretta a 90 gradi e avanti!
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Che tipo di giro hai!?se hai un 401 futaba:
Ha AVCS....
Squadretta su servo 90 Gradi!la radio con tutto a zero & centrato!per trovare lesatta posizione a 90 gradi delle squadrette
son fatte a croce prova le quattro posizioni una è sicuramente adeguata......Prima di tagliare le tre di troppo .per avere la squadretta a 90 gradi
. son sfasate appositamente di pochi gradi
PROVA PER CREDERE quindi una volta che hai il servo in tensione con squadretta 90 gradi
..
Metti il giro in normal sensibilità 65% lasciando il supporto che sostiene il servo di coda serrato ma non troppo!!! Poi con dei voli stazionari di prova a circa 75% motore cerchi il punto esatto dove il rotore posteriore agnenta la coppia! facendo scorrere anche di poco il supporto servo su trave di coda ,quando ci sei vicino,lo serri e intervieni per ritocchi di precisione ,sull'astina di rinvio di coda,quindi avviti o sviti Uniball
.. una volta che hai fermato la coda in Normal porti tutto in AVCS
.. in questo modo se hai un 401 futaba sa come calcolare le stoppate del tuo eli
in modo relativo ma lo fa benone
...e se per errore si stacca la sensibilità del giro non perdi la coda
ecc
anche se setti in questo modo per usare la modalità normale vola sempre in AVCS!
Ora puoi su GIRO 401 regolare escursione servo
sfrutta tutto il passo ma non mandare il servo a forzare inutilmente a fondo della corsa!
E da RADIO alla voce limiti corsa canale attribuito al servo di coda
puoi regolare la velocità angolare con cui la coda si muove!
Ciao
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Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Sopra il giro come da foto
. limiti i movimenti del servo di coda!
Il servo non deve mai spingere oltre se i palini di coda arrivano a battuta fine corsa!
Da radio poi nei Limiti
. nel canale di coda
.. imposti e regoli la velocità della coda!Velocità angolare della coda!
Dico passo zero perché è il sistema AVCS che gestisce poi i palini di coda!per contrastare la coppia o altri fattori che potrebbero muovere la coda!quindi quando dai tensione si devono fermare su neutro 0!
Quindi la devi immaginare in questo modo!
Quando parti il giro sa che si trova in posizione zero lui mantiene quella posizione se tu non tocchi gli stick!
E per mantenerla agisce lui direttamente su servo quindi di conseguenza su palini di coda!
Si fa una vera e propria mappatura a 360 gradi!quindi la sua funzione si basa su memoria di posizione!!
Quando agisci su stick gli dici con quale velocità deve andare in orario o in antiorario!
Esempio!!
Hai presente un trenino LIMA montato su binari in cerchio!Immagina che ha queste capacità........ Se tu provi a spostarlo lui, ritorna esattamente da dove è partito!se muovi stick lui cambia posizione e la mantiene con stesse modalità!la velocità con cui si sposta è data dallo stick della radio!quindi da te
Più chiaro ora!?
Ciao |
Ciao
VOLA IN AVCS SEMPRE!
O come si voglia dire Blocco coda!
AVCS è il sistema Futaba