Discussione: Ezrun-discussione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 09, 15:04   #646 (permalink)  Top
gabry356
User

Data registr.: 13-12-2008
il problema sono le lipo...
hai un esc da 60amp continui le batterie sono da 2450mah...quanti C? non so se arrivano a 20...

1 a 3s devi scollegare la ventola dell'esc che funziona a 5.5v se no la bruci, gli saldi una spinetta dei servi e la colleghi alla ricevente in modo che prenda corrente da li...occhio o a non pasticciare l'esc quando tagli questi 2 fili.

2 rimetti timing a 15 gradi e prova start mode a 1...questo per richiedere meno ampere alla batteria che è sottodimensionata per il tuo combo.

3 metti un pignone piu piccolo...quel rumore che senti è il motore in corto credo...l'esc gli manda dei comandi ma il motore sta sforzando talmente tanto che resta indietro e gli arrivano gli impulsi sfasati...

hai bisogno di batterie migliori o pignoni piu piccoli se no risci di rovinare tutto
il cut off va sempre impostato...secondo me questa frase è un'indizio di lipo scadente...il cut off funziona che appena il regolatore sente una tensione inferiore a un certo valore taglia...sotto carico la tensione delle lipo cala...probabilmente queste sono scadenti per cui anche da cariche la tensione cala talmente tanto che il cut off entrerebbe subito...il non mettere il cut off è un espediente per eludere questa mancanza delle lipo....con conseguenze molto piu rischiose però...
Le mie sono supposizioni non avendole qui da visionare e misurare però dai sintomi che mi dici e da quelle scritte....io le butterei e prenderei delle lipo decenti.

ciao

Ultima modifica di gabry356 : 27 luglio 09 alle ore 15:09
gabry356 non è collegato   Rispondi citando