Citazione:
Originalmente inviato da Depron.Bis Perchè discuti e fai domande di alta aeronautica con chi e verso chi ritieni che poi non conosca il principio inerziale e lo scopo tecnico di un "giroscopio".
Non credi che tutto ciò sia un comportamento ideologicamente ambiguo da parte tua ? |
Vabbè, lassamo perde và...
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Ok, appurato il fatto che il salame aeroforme resta FERMO e in equilibrio sui DUE assi di (jaw)e beccheggio(pitch), in assenza di flusso sulle superfici portanti e di comando grazie al prodigioso ugello, mi sapreste dire come fa a questo punto a ROLLARE ? rammento che l'asse di rollio anche in inglese si dice "roll axis"
Non voglio certo difendere ne cercare si smentire a priori nessuno, ma bisogna ammettere che a questo punto qualcosa di strano c'e'....(o di incomprensibile ....) |
L'unica spiegazione che mi viene in mente, come ho già detto è quella dei canard che funzionino da alettoni nel flusso di aria che entra nel condotto di alimentazione della turbina.
A meno che non si dia per buona la teoria di depron, ma non ho ancora trovato una spiegazione plausibile del perchè l'aria attorno al modello si debba muovere come dice lui