Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa The tool for the unbelievable maneuvers is our "Tumble Tube". A thrust tube, which is controlled by 2 servos in the yaw and pitch axis. Combined with 2 simple wing gyros this will give you 100% stable control when the dynamic airflow over wing and control surfaces collapses.
Questo è un copia-incolla di un brano tratto dalla descrizione del modello in questione.
Come vedi il controllo beccheggio/imbardata è dato dallo scarico vettoriabile in combinazione con 2 giroscopi alari, quando il flusso dinamico attorno alle ali collassa.
Penso sempre di più che il torque abbia a che fare con i canard che si muovono come gli alettoni e con il flusso di aria in entrata ad alimentare la turbina e che il fatto che le ali siano o meno a delta non c'entri una mazza... |
O dovresti correggere la traduzione e l'interpretazione che dai al brano postato, oppure dovresti postare l'intero articolo da cui hai tratto il brano... in questo ultimo caso lo tradurremo e lo interpreteremo meglio.
Questo lo dico perchè non mi risulta che il lavoro di un qualsiasi "giroscopio" sia quello di rilevare la presenza o meno di un "campo aerodinamico", come invece si intuisce dalla tua traduzione.
Oltretutto l'autore dell'articolo col termine "collasso" è molto probabile che si riferisca allo "stallo d'ala" ((cosa diversa dall'assenza di flusso)), il quale "stallo" è sempre presente nelle esecuzioni di estreme acrobazie come quelle filmate.