Discussione: T-rex 450 Pro V3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 luglio 09, 17:31   #171 (permalink)  Top
nigel_uno
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Oggi ho fatto tutti i test del caso e ho scoperto che i miei servi non girano perfettamente accoppiati, quando sono a full negativo il piatto si inclina leggermente a dx, mentre quando solo full positivo il piatto si inclina leggermente a sx. Ecco perche' mi faceva rotazioni intese in senso orario mentre provavo i tic-toc. Ho trovato una soluzione perfetta al problema lavorando sugli end points del 2 servi (ele-pitch). Anche se non ho mai sentito nessuno agire sugli end points per sistemare i servi in circostanze come questa ora il piatto si muove perfettamente perpendicolare all'albero e mi sembra un ottimo risultato, devo solo provare in volo.

Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
ho provato meccanicamente ma non si riesce proprio, mentre con gli endpoints tutto perfetto

E' come se il servo Pitch facesse piu' corsa del servo Ail (infatti ho come endpoints 94 96 e 104 106)
Hai eseguito la procedura giusta per allineare il piatto nelle posizioni di full pos / full neg

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
te l'avevo detto
invece di regolare gli endpoint se puoi agisci meccanicamente sui link
La regolazione meccanica dei link allinea il piatto nella posizione centrale (Passo 0° / Stick al centro) eventualmente supporata dai subtrim, ma non regola le eventuali diversità (tolleranze) dei servocomandi che comandano lo swashplate.

Ciao