Citazione:
Originalmente inviato da Depron.Bis Più o meno è così, bravo.... e mi fa piacere di essere stato capace di farti capire la meccanica del tutto.
Il flusso a circolazione sferica avviene solo quando l'aereo è fermo rispetto all'aria, ma svanisce quando l'aereo è in movimento.
Gli scarichi vettoriali nei veri aerei-caccia non servono per fare giochi di hovering, ma sono estremamente efficaci per effettuare strettissime virate o per arrampicate/picchiate irte e repentine.
ps:
però adesso non è il caso di parlare della tecnica missilistica con cui vengono progettati gli aerei da combattimento.... sarà per un'altra occasione. |
Leggi bene quello che ho scritto:
è tutto riferito al modello in questione, cosa c'entrano gli aerei da combattimento? E chi ha mai parlato di modello in movimento?
Te la metto in modo più semplice:
se è come dici tu perchè questo modello ha bisogno dello scarico vettoriabile per fare hovering/torque? (vatti a vedere le caratteristiche sul sito)
O ancora più semplice:
Se è come dici tu, perchè un qualsiasi jet con rapporto spinta/peso superiore ad 1 non è in grado di fare hovering-torque?