Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 09, 19:52   #39 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Comunicazione....

Se qualcuno volesse avere dettagli tecnici costruttivi, o avesse bisogno di soluzioni tecniche progettuali, riguardo questo modello resto a disposizione. Per Esempio il motore montato e quello che si vede girare nel film di You tube ad ozzano 2008. L'ho fatto interamente a mano con un tornio e una fresa e un divisore di modesta qualità che credo molti hobisti come noi anno in casa.
E non è stato neanche difficile, si possono utlizzare molti ricambi di altri motori, tipo fasce, pistoni, bielle, valvole ecc....pensate che io non mai costruito motori monocilindrici.....ho cominciato subito con uno stellare perchè anche se non sembra è molto più semplice nella sua costruzzuine meccanica rispetto ad un due tempi mono o 4t. Cambia solo in numero di pezzi che un po stanca.
E la difficoltà nella messa in fase e il suo incrocio...pensate che per il primo ci misi 800 ore il secondo 600 il terzo 300 e poi sempre meno....ma la cosa bella e farsi tutto da soli, in grage dalal cromatura, nicheltura, addirittura fondere l'alluminio...nel camino di casa.....l'ingegno e la virtù di ogni mente costruttiva....

Ultima modifica di Radial Engines : 25 luglio 09 alle ore 19:57