Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 05, 14:53   #34 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Se come dici vuoi far passare in un circuito (nel nostro caso la lingua ma vale per ogni circuito) una forte corrente e questa non passa, non puoi avere un aumento di potenza e nemmeno un aumento di calore per dispersione dovuto alla corrente che non passa attraverso il circuito. E' quì che non mi trovi d'accordo.
Per avere una certa potenza, devi usare solo questa formula e senza "furbizie" tecniche: P=V*I.

Ciao da Naraj.
naggio mi inizio a preoccupare.. povero galileo... ma quali furbizie tecniche!?!? queste sono solo le basi di qualsiasi corso di fisica 2 che si fanno in qualsiasi facoltà scientifica!!!
ma se ho detto 10 volte che la potenza che ci voglio far passare è sempre la stessa gli amatisssimi 10WATTTT?!?! non ho mai parlato di aumento di potenza!!! è appunto la stessa...
ti ho parlato di due semplicissime situazioni in cui ripeto "visto mai" la potenza è costante = 10Watt
1)100v e 0.1A
2)10v e 1A
come vedi la formuletta che ci piace tanto ci dice che:
1)100*0.1=10Watt
2)10*1=10Watt

quindi assodato che sempre 10watt ci vogliamo fà passà il problema è che nel secondo caso non ce passano per i motivi che ho spiegato prima...
e l'energia in eccesso si trasforma in calore per effetto joule te bruschetta la lingua ecc ecc.
ma io confido in te eheh se rileggi quello che ho scritto tutto ti sembrerà più chiaro
ps mi spieghi come funziona una lampadina?
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando