Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 09, 11:28   #4 (permalink)  Top
wolfgun
User
 
L'avatar di wolfgun
 
Data registr.: 27-06-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 53
curiosità

diciamo che sono andato mooolto avanti con il disegno.
ho fatto, in linea di massima, le ordinate.
mi sono accorto che le ordinate 1 2 3 4 non sono tonde!!! idea che mi ero fatto ristrutturando il corsair di un mio amico. in realtà il vero corsair non aveva una fuso cilindrica ma schiacciata da sotto e da sopra. mooolto interessante.
Poi naturalmente l'asse centrale della fuso. lo sapevate che l'asse (vista laterale) parte dal centro della parafiama e ne viene fuori soto la coda? cosa che sinceramente mi ha messo un pò in crisi con il design delle ultime 4 ordinate. sapendo che la "pancia" sotto ha una forma curva sono rimasto stupito a scoprire che le ultime 4 ordinate sono quasi piatte. poi cercando un pò di qua e di la ho scoperto che è proprio così. visto che l'aereo doveva atterrare sugli portaerei dietro il ruotino di coda si trova il gancio che per motivi si sicurezza nonveniva rinchiuso con dei sportelli ma era in vista è l'uscita dalla fuso non era ostaccolata da niente (sportelli, trapdor ecc).
poi una cosa che veramente mi ha sorpreso è il design della fusoliera.
come la maggiorparte degli aerei mi aspettavo di trovare una fuso dritta.
la mia più grande sorpresa è stata scoprire che la parte posteriore e spostata in alto. perr capirci l'aereo è così ____/'''''''''''''''' mentre io credevo fosse così --------------.
una "bestia" molto speciale sto corsair.
a presto cari
wolfgun non è collegato   Rispondi citando