BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Ezrun-discussione
Discussione: Ezrun-discussione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 09, 07:22   #630 (permalink)  Top
max17
User

Data registr.: 11-12-2008
Allora..... stanotte ho montato il kit ez 60 (comprato usato da alex) sul mad track, nel pacchettino c'erano due motori... uno da 8,5 e uno da 13,5. Ho pensato che quello da 8,5 fosse quello più adatto allo scopo e l'ho montato, il tutto alimentato a 7,4 con pila da 4100 e scarica 25c. Prestazioni straordinarie e velocità impressionante però piuttosto vuoto in basso con uno scatto di potenza e velocità dalla metà dell'accelleratore in poi. Sfotto e sfotto la mazzarella finchè il motore non mi saluta a causa della temperatura raggiunta (si potrà riparare?????). Allora per capire meglio ho montato il 13,5 (o 13) e, per fortuna l'esc era vivo, temperature controllate sono : esc freddo, motore dopo 5 minuti a 70° e batteria fredda. Stessa sensazione di vuoto sino a metà accelleratore e poi brusco picco di potenza che rende assai poco gradevole la guida. I rapporti non li posso cambiare perchè non esiste (almeno che io sappia) un pignone mod 1 con foro da 3,17 diverso da quello originale che è da 16 mentre la corona è 41 (mi pare).
Ora la domandona.... c'è qualcosa che posso regolare nell'esc che eviti questo ........ imbarazzante..... vuoto che si ha sino a metà accelleratore???
A voi dotti del brushless

comunque non impenna sto monsterino???
max17 non è collegato   Rispondi citando