Discussione: Motorizzazione EG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 09, 20:32   #4 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
dai Bat.. fai il bravo
stiamo parlando di motori ... non fanno parte del mio mondo ... e poi elettrici per giunta .... ho preso la scossa da piccolo e mi devo ancora riprendere
Wat, volt hom Ah sono unita' di misura che per un semplice geometra di provincia non esistono

a parte gli scherzi ho un EG che tengo giu' in puglia nella casa di mia suocera dove andiamo tutti gli anni ad agosto , per poter usare il modello in un campetto (pieno di pietre) vicino a casa vorrei motorizzarlo
cosi' magari ci metto su la Flycamone e faccio qualche filmatino
ma, concludendo .. 9x6 ripiegabile ?
e poi quel motorino bastera' ? non riesco neppure a capire se 180 W (che credo essere la potenza) possa bastare
ssshh ... che non si sappia in giro che sono cosi' ignorante in materia (nel senso che ignoro)

grazie ... siate comprensivi
gene
Lo strano di quel motore è che dovrebbe (se fosse un oggetto di pregio) sopportare circa 25A continui e 30 di picco, quindi per 20 secondi potresti avere quasi 300W (con 3 celle) e una trazione statica circa di 1300 gr. e poco meno alla velocità di salita ottimale (praticamentr dovrebbe salitri in candela a 8-9 meytri/sec.
Visto che non sembra passare i 20A di assorbimento massimo, da tabella, allora ci monti una 10x6 che bene o male tira quasi 800 gr, visto che l' EG con quel motore e una batteria da 1800 3 celle non peserà più di 700/750 gr, praticamente fili su a 60° senza accorgertene, usando una 10x6, appena di meno con una 9x6.
batman non è collegato   Rispondi citando