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Vecchio 24 luglio 09, 19:40   #12 (permalink)  Top
mastersimon
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Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
ecco la foto della coda del mio trex,cosa c'è che non va?Dove sbaglio?
Allora il servo ha la squadretta a 90 gradi,la radio non ha nessun trim e la coda in questa maniera sta perfettamente ferma,ci sono solo due problemi che non riesco a comprendere,come mai sta così tanto a sinistra (guardando la foto) per restare ferma la coda?E secondo,cosa ancora più importante,il servo sforza proprio dal lato in cui il limit del gy401 non agisce,come posso risolvere tenendo conto che quel poco spazio di movimento che mi rimane è con il servo a 90 gradi e dunque con un bel po' di corsa ancora disponibile,sbaglio qualcosa io nei settaggi meccanici o dalla radio una mx16 è possibile ridurre la corsa del servo in quel movimento?
Dimenticavo il rotore gira a 2200 giri.
Grazie.


io credo di aver risolto cosi....dico credo perche' riesco ad avere un limit fra 100 e 120 come da manuale e senza mandare in binding il servo.

spero di spiegarmi il piu' chiaro possibile

allora... per portare la squadretta a 90° ho dovuto usare un po' di subtrim(circa 11punti).
quando inserisco la squadretta nel servo scelgo il lato da subtrimmare in modo che la corsa sul lato corto sia minore in quanto anticipata dal subtrim.

in questa maniera quando vado ad impostare il limit dal gyro,riusciro a fermarlo ad un pelo dalla battuta sx(vedi foto).

mentre a dx avro' magari piu' spazio,ma da quel lato non ha importanza,ci pensa la controcoppia ad aiutarti.

una volta ho invertito il verso di subtrim ed il risultato e stato che non riscivo a superare il 60% di limit sul gyro.

dopodiche' con trim a zero,anticipo circa 4° facendo scivolare il servo sul tubo,trimmo in normal si e no 4click e riavvio in AVCS.

sara' stata una botta di cxxo ma a me funziona BENISSIMO

dimenticavo....GY401+S9257.

PER QUANTO RIGUARDA TUTTI QUEI GRADI DI PASSO SUL ROTORE PER L'HOVERING.

rivedi bene le curve passo/gas
prova ad aumentare i giri ed addolcire il passo.

sperando di fare cosa gradita questa e' stata la mia esperienza.
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qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
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