In pratica per salvaservo io intendo quel cilindretto internamente dentato che si collega al servo.
Quando lo monto sto ben attento a montarlo orizzontale (le 2 punte uscenti orizzontali per essere perfettamente in linea con il boccoletto successivo che guida le ruote), faccio una regolazione ancora più accurata dal radiocomando e infine mi accerto che il range di sterzata non vada fuori dal limite del servo (evito che il pezzetto successivo a quello che io chiamo salvaservo, sia costretto a spostarsi ulteriormente rispetto al pezzo che io chiamo salvaservo
).
Su internet ho trovato questo:
Salvaservo duro: nervosa reazione e diretta !! ma se batte si scoppia il servo
salvaservo morbido: normale reazione e giusta !! se batte 50% e 50%
eccessivamente morbido: lenta reazione sterzante e troppo morbido tende ad adrizzare un pochino le curve !! ma se batte protegge !
E' corretto? Se si cosa puo causare il problema del mio amico (che si sconcentra ogni sterzata) e al problema che abbiamo entrambi della rottura continua di salvaservi? (o come li chiamate voi)