Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 09, 14:05   #39 (permalink)  Top
elaporolista
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
il modello vola e termica benissimo in condizioni di calma o brezza leggera com'è scritto anche nelle istruzioni.
Con royal evo multiplex ho programmato una corsa a 5 punti in 4 secondi per il servo della pinna, in questo modo ho aumentato il tempo in cui la battuta in gomma ferma l'elica; infatti spesso l'elica rimbalza e col mixer non fa in tempo a riposizionarsi.
Pur avendo elica e albero bilanciati ci sono vibrazioni perchè, almeno in quello della safalero l'elica ha un attacco esagonale mentre il supporto è cilindrico: il regime a cui avvengono le vibrazioni cambia ad ogni serraggio. Usando il motore solo pochi secondi per salire spero che la pinna regga.
La corsa degli alettoni l'ho portata al massimo, ma mi trovo meglio a impostare la virata col direzionale controllandola con gli alettoni.
Ho evitato di fare volo acrobatico per cui non mi pronuncio sui longheroni. L'attacco delle ali comunque ha un discreto gioco con la fusoliera che ho corretto aggiungendo sotto un paio di fogli di legno.
il caricabatterie incluso da safalero fa pena e ha scassato la lipo
elaporolista non è collegato   Rispondi citando