info big lama e-sky
Buongiorno a tutti, mi presento, sono Paolo e, per la prima volta nella mia vita ho fatto due cose: mi sono iscritto ad un forum ed ho comprato un eli r/c, scusatemi se scriverò qualcosa di banale!!!
Dopo aver ricercato un eli per principianti in più negozi ed anche ricercando nella rete il massimo delle notizie, ho deciso per il BIG LAMA della E-SKY, mi è piaciuto subito, sia la forma che la possibilità di volare anche all'aperto, visto i miei 3 angeli posso solo volare a casa mia ed io non ho uno spazio indoor dignitoso!!
Devo dire che il primo impatto è stato di estrema difficoltà nel farlo volare, pur seguendi passo passo le istruzioni allegate, allora mi sono "allenato" con il simulatore in dotazione e mi sembra un pochino meglio, mi sembra comunque che nel volo esterno anche una brezza leggera si faccia sentire quando si vola........ma sono contento.
Ho distrutto "solo" quattro pale, per adesso, ma credo che sia il prezzo da pagare per i principianti.
Seguendo meglio le istruzioni ho agito sul giroscopio, sensibilità e percentuale di intervento mi sembra, ed adesso volo un poco meglio, sempre ad uno/due metri da terra ed allenandomi all'hovering, in futuro vedrò come far muovere l'eli in un volo più realistico, per adesso non mi sento preparato, accetto qualsiasi consiglio per imparare/migliorare o quant'altro mi mi venga suggerito per provare a migliorarmi in questo stupendo mondo modellistico!!!
Ma adesso ho una domanda per tutti: ho su un sito di modellismo straniero una modifica, credo si dica up-grade, per il big lama, consiste nel piatto ciclico e tutti gli agganci per le pale e stabilizzatori in alluminio anodizzato e non, più le pale stesse sempre in materiale plastico, ma a detta del costruttore con vantaggi sulla robustezza e, con tutti i pezzi assemblati, un miglioramento delle doti di volo.
Una caratteristica consiste nel poter aumentare la distanza tra il rotore inferiore ed il superiore per avere più o meno stabilità etc., ora vi chiedo, visto che questi pezzi sono alla portata per prezzo, qualcuno conosce/a provato questo tipo di modifiche? Con quali risultati? E comunque sostituire parti in plastica con alluminio è comunque conveniente a prescindere dal miglioramento delle doti di volo?
p.s. appena ritrovo il sito ve lo segnalo.
Mi sa che sono stato un pochino lungo, ma è la prima volta e mi sono fatto prendere dalla tastiera, in futuro cercherò di essere più breve, un saluto a tutti e buon volo....!!!!
|