Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 09, 11:58   #7615 (permalink)  Top
Luke73
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Grazie mille dei consigli..
Tu il problema della flybar lo hai risolto con 5 pale..
Io vorrei prendermi la fusoliera dell'Airwolf e quindi 5 pale stonano
... anche io volevo l'Airwolf ... e quindi obbligatoriamente 2 pale fisse ... ...

... ma poi avevo trovato l'offerta per la testa 5 pale e mi sono lasciato tentare ...

... quindi l'MD500 è stata l'ovvia conclusione ...
Citazione:
Ho montato i rinvii in ergal e il telaio in carbonio..
Diventa molto più robusta la struttura in questo modo e più preciso il movimento dei servi, il mio problema è solamente invertire la guida per l'anti-rotazione dello swash..
... anche io ho i rinvii in Ergal ... è proprio il telaio originale del Belt che fa schifo ... si piega solo a guardarlo ...
Citazione:
Ovviamente non posso mettermi a bucare, incollare e scassare la struttura in carbonio!!!! sarebbe un peccato
L'idea mia è di realizzare in plastica dura o alluminio delle barrette (fissate su viti del telaio preesistenti) che vengono a sporgere poco sopra il motore, e li posso forarle per adattare la guida anti-rotazione dello swash..

In questo modo non distruggo il telaio e semplicemente togliendo le barrette posso tornare alla configurazione della vecchia testa rotore..

Non capisco una cosa..A parte le uniball di dimensioni differenti e l'antirotazione invertita, quali sono gli altri problemi per i quali non si può montare la testa del TREX sul BELT??

Le uniche altre cose da verificare mi sembrerebbero queste:
Il perno del rotore principale è di diametro differente?? Il buco superiore dove passa la vite di fissaggio della testa è a distanza differente e quindi non coinciderebbero i buchi per inserire la vitina a brugola??

Verificate queste cose le due teste sono intercambiabilissime...
Correggetemi se mi sono sfuggiti eventuali altri controlli di compatibilità...

Roberto
... io uso l'albero primario del Rex da una vita ...

... è leggermente + corto rispetto a quello del Belt ma motlo + resistente ...

... l'unica accortezza è quello di montarlo "a testa sotto" in quanto se montato come dovrebbe il collarino presente sull'albero andrebbe proprio sul cuscinetto superiore dandogli gioco ...

... la Testa del Rex quindi è montabilissima (solo DOPO però aver girato l'albero) ...

Ultima modifica di Luke73 : 24 luglio 09 alle ore 12:03
Luke73 non è collegato   Rispondi citando