Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Grazie mille dei consigli..
Tu il problema della flybar lo hai risolto con 5 pale..
Io vorrei prendermi la fusoliera dell'Airwolf e quindi 5 pale stonano |
... anche io volevo l'Airwolf ... e quindi obbligatoriamente 2 pale fisse ...
...
... ma poi avevo trovato l'offerta per la testa 5 pale e mi sono lasciato tentare ...
... quindi l'MD500 è stata l'ovvia conclusione ...
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Ho montato i rinvii in ergal e il telaio in carbonio..
Diventa molto più robusta la struttura in questo modo e più preciso il movimento dei servi, il mio problema è solamente invertire la guida per l'anti-rotazione dello swash.. |
... anche io ho i rinvii in Ergal ... è proprio il telaio originale del Belt che fa schifo ... si piega solo a guardarlo ...
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Ovviamente non posso mettermi a bucare, incollare e scassare la struttura in carbonio!!!! sarebbe un peccato
L'idea mia è di realizzare in plastica dura o alluminio delle barrette (fissate su viti del telaio preesistenti) che vengono a sporgere poco sopra il motore, e li posso forarle per adattare la guida anti-rotazione dello swash..
In questo modo non distruggo il telaio e semplicemente togliendo le barrette posso tornare alla configurazione della vecchia testa rotore..
Non capisco una cosa..A parte le uniball di dimensioni differenti e l'antirotazione invertita, quali sono gli altri problemi per i quali non si può montare la testa del TREX sul BELT??
Le uniche altre cose da verificare mi sembrerebbero queste:
Il perno del rotore principale è di diametro differente?? Il buco superiore dove passa la vite di fissaggio della testa è a distanza differente e quindi non coinciderebbero i buchi per inserire la vitina a brugola??
Verificate queste cose le due teste sono intercambiabilissime...
Correggetemi se mi sono sfuggiti eventuali altri controlli di compatibilità...
Roberto |
... io uso l'albero primario del Rex da una vita ...
... è leggermente + corto rispetto a quello del Belt ma motlo + resistente ...
... l'unica accortezza è quello di montarlo "a testa sotto" in quanto se montato come dovrebbe il collarino presente sull'albero andrebbe proprio sul cuscinetto superiore dandogli gioco ...
... la Testa del Rex quindi è montabilissima (solo DOPO però aver girato l'albero) ...