Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 24 luglio 09, 10:33   #7613 (permalink)  Top
Klesk
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Originalmente inviato da Luke73 Visualizza messaggio
... la grande differenza tra Belt e T-Rex è il fatto di avere i servi in presa diretta col piatto ... noi invece abbiamo quei fantastici rinvii che non fanno altro che aumentare i giochi (seppur di poco) ... tra l'altro il telaio in plastica nel punto dove si attaccano i 2 rinvii di AIL e PIT è debole e con poco sforzo torce aumentando di fatto il gioco dei leveraggi ...

... per una possibile soluzione al problema "pin nel posto sbagliato" ti dò la mia soluzione ...

... questa è l'attuale mia testa rotore ...



... come puoi notare è fatta per il Rex e non per il Belt proprio a causa del Pin ...

... io non ho fatto altro che fare un forellino di ø2mm diametralmente opposto al comando ELE nel quale ho inserito (dopo averlo opportunamente piegato) un tondino di acciaio armonico dello stesso diametro ...

... il tutto fissato con una Loktite fatta apposta per i fissaggi strutturali (è una bicomponente formata da un tubetto di colla + una bomboletta di attivante) ... questa colla ti dà tempo 5 minuti per posizionare i componenti poi inizia ad indurire ... nell'arco delle 72 ore diventa un tutt'uno con i componenti ...
Grazie mille dei consigli..
Tu il problema della flybar lo hai risolto con 5 pale..
Io vorrei prendermi la fusoliera dell'Airwolf e quindi 5 pale stonano

Ho montato i rinvii in ergal e il telaio in carbonio..
Diventa molto più robusta la struttura in questo modo e più preciso il movimento dei servi, il mio problema è solamente invertire la guida per l'anti-rotazione dello swash..

Ovviamente non posso mettermi a bucare, incollare e scassare la struttura in carbonio!!!! sarebbe un peccato
L'idea mia è di realizzare in plastica dura o alluminio delle barrette (fissate su viti del telaio preesistenti) che vengono a sporgere poco sopra il motore, e li posso forarle per adattare la guida anti-rotazione dello swash..

In questo modo non distruggo il telaio e semplicemente togliendo le barrette posso tornare alla configurazione della vecchia testa rotore..


Non capisco una cosa..A parte le uniball di dimensioni differenti e l'antirotazione invertita, quali sono gli altri problemi per i quali non si può montare la testa del TREX sul BELT??

Le uniche altre cose da verificare mi sembrerebbero queste:
Il perno del rotore principale è di diametro differente?? Il buco superiore dove passa la vite di fissaggio della testa è a distanza differente e quindi non coinciderebbero i buchi per inserire la vitina a brugola??

Verificate queste cose le due teste sono intercambiabilissime...
Correggetemi se mi sono sfuggiti eventuali altri controlli di compatibilità...

Roberto
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Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
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