Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE cmq rinuncio perchè a mio avviso è troppo complicata, ma questo non implica che a fare la lista possa essere l'inventore di questa metodologia, chiamiamola parametrica dei centraggi, quindi se vuoi puoi continuarla tu, io sarò un semplice spettatore. |
Bisognerebbe cercare l'inventore della metodologia (ad esempio il DOA e il DOA combinato con il CL) che si usa ad esempio in ambito di ricerca processi tecnologici...
non certo io, che sono solo un utilizzatore
Gli antichi Latini dicevano: "do ut des" ed erano dei grandi saggi.
Anche Socrate /Platone avevano inventato un sistema tuttora usato per insegnare le cose facendo trovare le soluzioni per deduzione agli allievi e non espondendo lunghe teorie che, una volta lette vengono immediatamente dimenticate.
Come dicevo all'inizio è un'argomento un po' impegnativo da Forum e più adatto ad un corso vero e proprio, ma con un minimo di partecipazione per tenere la discussione su un livello più pratico che teorico potrebbe essere possibile parlarne.
Se a qualcuno interessa partecipare per provare a capire le metodologie per equilibrare uno scafo e i parametri guida, ripropongo di
provare a fare la lista dei parametri di progetto e magari ad identificare, tanto per iniziare, per ogni elemento il modo in cui influisce sul comportamento orziero o poggero della barca.
Se poi nessuno partecipa alla discussione, per me il problema non sussiste (non tutti gli esperimenti funzionano
) e finisce qui finchè a qualcuno non interesserà
Ciao