Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 09, 09:55   #16 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
cmq rinuncio perchè a mio avviso è troppo complicata, ma questo non implica che a fare la lista possa essere l'inventore di questa metodologia, chiamiamola parametrica dei centraggi, quindi se vuoi puoi continuarla tu, io sarò un semplice spettatore.
Bisognerebbe cercare l'inventore della metodologia (ad esempio il DOA e il DOA combinato con il CL) che si usa ad esempio in ambito di ricerca processi tecnologici... non certo io, che sono solo un utilizzatore

Gli antichi Latini dicevano: "do ut des" ed erano dei grandi saggi.
Anche Socrate /Platone avevano inventato un sistema tuttora usato per insegnare le cose facendo trovare le soluzioni per deduzione agli allievi e non espondendo lunghe teorie che, una volta lette vengono immediatamente dimenticate.
Come dicevo all'inizio è un'argomento un po' impegnativo da Forum e più adatto ad un corso vero e proprio, ma con un minimo di partecipazione per tenere la discussione su un livello più pratico che teorico potrebbe essere possibile parlarne.
Se a qualcuno interessa partecipare per provare a capire le metodologie per equilibrare uno scafo e i parametri guida, ripropongo di provare a fare la lista dei parametri di progetto e magari ad identificare, tanto per iniziare, per ogni elemento il modo in cui influisce sul comportamento orziero o poggero della barca.

Se poi nessuno partecipa alla discussione, per me il problema non sussiste (non tutti gli esperimenti funzionano) e finisce qui finchè a qualcuno non interesserà
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando