Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 09, 08:18   #7610 (permalink)  Top
Luke73
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Sempre salve a tutti...

Vorrei fare con voi una riflessione riguardo il sistema che adotta il TREX con la flybar sotto e il BELT con la flybar sopra..

Secondo voi il sistema del TREX è migliore del nostro?? Non intendo come qualità costruttiva che ovviamente non c'è paragone, ma solamente come soluzione tecnica..

C'è qualche strano studio che dice che la flybar sotto permette un volo migliore o il kit TREX è migliore solamente perchè è più preciso??

Guardando il sistema di movimento, trovo che il passo è regolato dal medesimo sistema di leveraggi del nostro, proprio nella stessa maniera..
L'unica cosa che cambia e che il TREX ce lo mette nel c..o è il controllo della flybar con la struttura a rettangolo che non permette una errata regolazione, mentre le nostre 2 manine si disallineano in continuazione..

A questo proposito ho visto che da WINNING c'è la soluzione!!!!!

Vi chiedo questo perchè mi allettava prendermi la testa e coda del COPTERX visto che è totalmente compatibile con la nostra e che non costa nemmeno una follia farsela arrivare dalla china..

C'è solo da rimediare a quella rottura di scatole dell'astina anti-rotazione dello swash che è sistemata davanti al posto di dietro e quindi bisogna forare il telaio (cosa non proponibile se ce l'hai in carbonio)..
In questo caso potrei chiedere al babbo se con qualche sua genialata mi crea un sistema che si aggancia dietro sugli stessi buchi e scorre fin davanti..
In questo modo evito la foratura del nostro telaio, se poi il tutto funziona metto a disposizione i pezzi per portare l'astina anti-rotazione davanti senza fare buchi..
... la grande differenza tra Belt e T-Rex è il fatto di avere i servi in presa diretta col piatto ... noi invece abbiamo quei fantastici rinvii che non fanno altro che aumentare i giochi (seppur di poco) ... tra l'altro il telaio in plastica nel punto dove si attaccano i 2 rinvii di AIL e PIT è debole e con poco sforzo torce aumentando di fatto il gioco dei leveraggi ...

... per una possibile soluzione al problema "pin nel posto sbagliato" ti dò la mia soluzione ...

... questa è l'attuale mia testa rotore ...



... come puoi notare è fatta per il Rex e non per il Belt proprio a causa del Pin ...

... io non ho fatto altro che fare un forellino di ø2mm diametralmente opposto al comando ELE nel quale ho inserito (dopo averlo opportunamente piegato) un tondino di acciaio armonico dello stesso diametro ...

... il tutto fissato con una Loktite fatta apposta per i fissaggi strutturali (è una bicomponente formata da un tubetto di colla + una bomboletta di attivante) ... questa colla ti dà tempo 5 minuti per posizionare i componenti poi inizia ad indurire ... nell'arco delle 72 ore diventa un tutt'uno con i componenti ...
Luke73 non è collegato   Rispondi citando