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Vecchio 29 dicembre 05, 11:43   #20 (permalink)  Top
staudacher300
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Originalmente inviato da batman
ce l' ho anch' io, ma col riduttore già montato, e poi ho forato il mozzo della ventolina a 2,3 e ormai non ce lo posso montare +......ha l' alberino di 2,0.
questo motore (ridotto) riesce a tenere anche 14/15A se ben ventilato, a proposito dell' RCS che ho montato (il 400H) mi sta sorgendo il dubbio che in realtà il KV dichiarato sia diverso dal vero, se no non si spiegherebbe il fatto che dei motori con OLTRE 5000 di KV assorbano meno corrente (e forse eroghino meno spinta) dell' RCS.
Mah.....
ps comunque sono diventato idrofobo a trovare un regolatore che lo facesse funzionare senza problemi di sincronismo, ne ho provati 4 tipi, alla fine sembrava che l' unico fosse il JETI 77 Advance, ma non potevo certo montare in un modello da 500 grammi un regolatore che pesa oltre 50 gr. e necessita della batteria separata....
Alla fine spostando tutti i fili, i componenti ecc. non ho + problemi, ma ho dovuto accorciare i fili del motore e del regolatore fino a 9 cm. TOTALI e montare il regolatore SOTTO l' ala, ovviamente invertendo il senso d' uscita dei fili dalla ventola come da sistemazione originale.
il regolatore è un RCS da 30A.
ps è INDISPENSABILE montare 2 servi sugli alettoni, con 1 NON si ha MAI il ritorno a zero perfetto (il cinematismo dei tiranti fa schifo) vedrò se miscelarli come flap per l' atterraggio, alla fine AVEVI RAGIONE TU, se vuoi che vada bene bisogna lavorare.....
Ciao non impazzire con i flap, atterra tranquillissimo anche senza, roba da trainer, oltretutto atterrando sulla pancia con la biancheria stesa (i flap abbassati) rischi di rompere gli alettoni e/o i servi.
Quanto al servo alettoni, io ne uso uno, ma per farli scorrere bene ........ incolla qua lubrifica là ed alla fine, complici le forze aerodinamiche e un filo di adattamento del pollicione vanno, ma se hai tempo/voglia metti un servo per ala.
Ricordati di carenare la parte di condotto sotto l'elevatore col mylar sennò rende meno e tende a cabrare a causa dell'ostacolo.
Ciao
Ps tenderà a cabrare comunque in affondata, ma meno.
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