Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 09, 00:19   #32 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
Giulio, complimenti,come sempre..ormai credo che ci hai fatto ilcallo a questi continui complimenti...

ne approfitto per chiederti se sabato 5 e domenica 6 settembre sarai dei nostri qui.. al Raduno del Barone rosso

http://www.baronerosso.it/forum/inco...2009-a-20.html
Ciao Fiorello, cmq aspetto a giudicare il modello ( come detto..) voglio provarlo per bene in condizioni più umane! Dato che il mio volo prediletto è proprio quello di "limare" ogni piccola bolla, non di lanciare con dei "tornadi" che fai persin fatica a respirare dal gran vento che ti soffia in facciaUn tempo mi recavo spesso a croce arcana o passo delle radici, proprio per cercare forti dinamiche ora però ho imparato ad assaporare il vero volo per cui un aliante nasce ovvero, volare senza "motore" direte.."certo! Un aliante puro è senza motore!" Beh giusto però, quando voli con certe condizioni, sembra di volare a motore, diventa quasi monotono, ed io ODIO LA MONOTONIA, diventerei privo di spirito modellistico, sapere che in qualunque momento lanci ti fai il tuo volo lungo o corto che sia, che sia volo veleggiato o acrobatico; questo è paragonabile al volo a motore, mentre l'incognita al lancio delle condizioni termoninamiche mi aiuta moltissimo ad non "appiattire" le miei emozioni modellistiche, molti diranno :" crea emozione anche far fischiare il modello a 200 km l'ora" Ed io li rispetto, anche perchè per anni cercavo appunto queste condizioni con modelli molto più caricati ecc... ma ora non è quello che cerco io.... ( che sia l'età che avanza?)

Fiorello ti ringrazio moltissimo per l'invito, non so se verrò anche perchè sono un "pendinaro dipendente" Su tutti i miei modelli non ho montato lo sgancio per traino e gli aerofreni, quindi non avrei modelli da volare:cmq chissà non è detto che potrei fare un salto cmq anche senza modello....

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando