Discussione: SF 501 NUovafaor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 09, 21:37   #4 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
hai ragione...sono bellissime......

Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
tutto è nato dal fatto che ho una 1/10 ts4n che non uso.....e una delle categorie che non ho mai preticato è il motomodellismo....ma ho quasi paura di non saperla guidare!

comunque davvero si trovano moto complete a 50 euro?

io ho trovato alcune moto nuova faor della serie deagostini ....ma ho sentito che nn si reggevano in piedi...e che bisognava per forza mettere qualche optional per farle andare.....poi il Sirio di scatola nn mi piace....preferirei un Novarossi che accenderei con il trapano...

il fatto è che SONO BELLE!....
Allora per stare in piedi dipende cosa intendi....io dò un pò di gas e lascio andare la moto ed essa và....poi per curvare devi dare un tocco di stick a sinistra e oi tenere la posizione.....abbastanza semplice, idem a destra, l'unica cosa se rallenti troppo è che si appoggia sugli archetti (sono fatti apposta) e se li hai nell posizione di serie riesci anche a ripartire da fermo un colpetto di sterzo gas e via.....ma gli spazi per girare ed il fondo necessariamente liscio sono un grande ostacolo, un sassolino che non crea problemi per una 1/10 per una moto 1/5 rappresenta un problema, se hai un fondo polveroso scivolare col posteriore e fare un testacoda è un'attimo....
ti ripeto bellissime, ma servono spazi adatti e molta pazienza.
Io ho tribolato parecchio con il Sirio, ha troppe prestazioni per il telaio da moto, poi la marmitta svuota sotto e non gira bene, appena entra in coppia se non stai attento s'impenna e ti ribalti..... ho 2 SF501 con i sirio e appena potrò monterò un TT o un simile 2,5 ma con fasature basse, forse mi rifaccio uno scarico meno performante ma più adatto ai miei riflessi ed al fondo stradale....
non mi ricordo se l'ho trovato sul mercatino o su e bay.it l'annuncio di una SF501 senza radio a 50€ sempre col sirio.
Io una l'ho pagata 100€ nuova senza radio, l'altra l'ho ricevuta in regalo da un amico.
Una nota: il servo che gestisce freno e gas DEVE essere VELOCE, ottimo e da 7/9 Kg, altrimenti non riesci a guidare bene, lo sterzo francamente non mi ha mai dato problemi anche con un servo std.
Io uso 5 celle e ci stanno al pelo sotto alla moto.
C'è da impegnarsi un pò all'inizio per l'assetto e per far funzionare bene il freno anteriore, ma ti garantisco che i 5/6 minuti con la moto (quando tutto funziona bene!!!) sono una goduria.....ti senti Stoner e Rossi in piccolo!!!
saluti,
Andrea

Ultima modifica di andykaw1 : 23 luglio 09 alle ore 21:43
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando