Citazione:
Originalmente inviato da garbo io ho anche un raptor 90 oltre a 2 t-rex, e questo ha il piatto a 90°, e mi pare che l'orientamento odierno sia di andare sempre più sui piatti a 120° e abbandonare il 90°, ma non capisco il motivo, perchè con un piatto a 90° hai solo un servo che muove il passo, mentre nel piatto a 120° ne hai 3, e se uno dei 3 servi non è rapido, o non si muove simultaneamente come gli altri 2, và tutto a put....e , mentre se è a 90° nò problem... |
si garbo hai ragione...
a un mio amico è capitato che col piatto a 120 uno dei 3 servi gli si è fritto in volo...risultato: crash!
perchè in questo caso il piatto si muove liberamente come gli gira e si inclina da tutte le parti, mentre con un piatto a 90 se il servo del passo si frigge al massimo si tenta di atterrare come se fosse un eli a passo fisso togliendo solo il motore
però a parte questo c'è da dire che il 120 è molto più preciso...
il cicliclo longitudianale viene comandato da 3 servi contemporaneamente, il laterale da 2 e il collettivo semrpe da 3...quinid ogni servo sforza di meno = più veloce, più reattivo e più preciso....
p.s. io ho un piatto a 90, quindi parlo oggettivamente..
ciao